La nostra iniziativa nazionale per organizzare 80mila persone da tutta Italia che si sono unite a noi per lottare per un mondo più eguale e solidale.
PARTECIPALa nostra azione è locale, il nostro sguardo è globale. Vogliamo organizzare le persone emarginate, a partire da chi è giovane, per convincerne 20.000 a lottare per una Genova per tutte e tutti: egualitaria e solidale.
Ci schieriamo a sinistra, al cuore del nostro pensiero ci sono i principi di uguaglianza e solidarietà, per garantire a tutte e a tutti le più ampie opportunità di sviluppo personale e di partecipazione sociale. Obiettivo della sinistra deve essere la rimozione di quelle circostanze che imprigionano le persone in situazioni strutturali di minoranza.
LEGGI IL NOSTRO MANIFESTOLe nostre primarie popolari, a cui hanno partecipato più di duemila persone, hanno indicato tre priorità fondamentali: sanità, lavoro e istruzione.
ENTRA IN AZIONEUNISCITI AL NOSTRO MOVIMENTO POPOLARE E LOTTA PER UNA LIGURIA PIÙ EGUALE E SOLIDALE
Un mini-gioco che ricorda come ha funzionato il sistema-Toti: mentre ignorava i bisogni delle persone comuni o le proteste di associazioni e comitati ascoltava solo pochi imprenditori privilegiati.
In questo archivio trovi un elenco delle principali campagne in cui ci siamo impegnati nei mesi passati.
Svolgiamo analisi sulle diseguaglianze e sulla situazione sociale, economica e demografica a Genova. Per cambiare il mondo è necessario capirlo e ragionare al di là dal senso comune.
Realizziamo azioni di pressione a sostegno delle nostre proposte, organizziamo l’opposizione alla destra. Abbiamo coinvolto 30.000 persone tramite petizioni online e azioni in presenza.
Formiamo le persone della nostra comunità, a partire da chi è giovane, perché possa iniziare a fare politica da protagonista, condividendo i nostri valori e metodi.
Contribuisci: indica il codice 95206310104